Il Territorio

Il Territorio

Il Lago di Garda, incastonato tra verdi colline e rilievi montuosi, è circondato da spiagge e callette avvolte da profumi e colori Il clima è dolce e temperato, favorisce una vegetazione lussureggiante, che a volte ricorda quella delle coste mediterranee.

La varietà dei paesaggi e della morfologia cambia continuamente: dal paesaggio alpino a nord alle colline più dolci. Dove il lago s'incunea verso il trentino, da Limone a Riva del Garda, diventa la patria dei surfisti e dei velisti e meta di importanti regate nazionali ed internazionali. Numerose le località turistiche che lo circondano, con porticcioli, piccole case colorate e splendide ville e giardini.


Santuario del Frassino

Santuario del Frassino

L'Hotel Olioso sorge nei pressi del Santuario della Madonna del Frassino, un logo di pace e spiritualità e pur ricco d'arte e di storia.

Fu costruito l'undici maggio 1510 dove avvenne l'evento miracolo che sembrò, allora, inviato dalla Provvidenza per consolare la città di Peschiera dalle devastazioni della guerra e dai lutti della peste, proprio intorno all'albero di frassino tra i cui rami, secondo la tradizione, apparve la Madonna. Il santuario, ad una navata, con dieci cappelle laterali, è tutt'oggi custodito dai Frati Minori Francescani e meta, ogni anno, di migliaia di pellegrini.


Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

L’hotel è situato a Peschiera che, con la sua bellezza e storicità, fu teatro di vari domini e varie culture e che si presta ad essere visitata e scoperta con le sue immense opportunità e i bellissimi negozi. Situata a 20 minuti da Verona, a 40 min uti da mantova, ad 1 ora da Venezia e a 20 minuti dalle località lacustri che si offrono ad essere scoperte e visitate.

Peschiera sorge in uno dei luoghi più strategici e panoramici del Lago, nel punto in cui oggi s'incontrano le più importanti vie di comunicazione e si pone a brevissima distanza dai parchi a tema Gardaland, Caneva World, Movie Studios, Medieval Times (Gardesana Orielntale), Jungle Adventures (San Zeno - Monte Baldo), ma anche dei parchi termali.


Villa dei Cedri

Parco Termale del Garda e Villa dei Cedri

Tra alberi secolari, una sorgente termale scoperta per caso, ha trasformato lo splendido parco della Villa in un luogo dove ritrovare il proprio benessere nel tiepido laghetto termale ma anche con passeggiate nell’entroterra e le cure presso il Centro Estetico.

Nel Parco poi non manca l'arte: è possibile visitare Villa dei Cedri, Villa Moscardo, le Portinerie, le Foresterie, le Statue.


Terme di Sirmione

Terme di Sirmione

Nel 1889, il palombaro veneziano Procopio, a 20 metri di profondità, nei pressi delle Grotte di Catullo dove affiorava una fonte di acqua calda, la Boiola, nota da tre secoli, riuscì nell'impresa di infiggere nella falda rocciosa una lunga condotta da cui sgorgò un caldo getto di acqua sulfurea di oltre cinque metri sul livello del lago. Nel 1900 venne inaugurato il primo stabilimento termale, proprio dove è ora il Grand Hotel Terme. Dopo i tempi difficili delle due guerre, alla vecchia sorgente Boiola, dopo la perforazione di altri due pozzi, vennero aggiunte altre due sorgenti con un'acqua termo-minerale con le stesse proprietà chimico-fisiche e terapeutiche: un sistema di condutture la porta allo stabilimento Virgilio, inaugurato nel 1987, sito ai piedi della penisola.


Citta' d'Arte

Vicine Città d'Arte

VERONA - Scoprire una città d’arte e cultura può essere emozionante: il Teatro Romano e l’Arena, con le rappresentazioni estive famose in tutto il mondo, la casa di Giulietta, Piazza Brà, Piazza delle Erbe, Porta dei Borsari, Piazza dei Signori e le Arche Scaligere e naturalmente i musei e le gallerie d’arte, Castel Vecchio e Palazzo Forti con le loro mostre, Palazzo e Giardino Giusti e le chiese: il Duomo, San Fermo, San Giovanni in Foro, Sant’Anastasia, per non citarne che alcune.

VENEZIA - Come non farsi rapire dal fascino di Venezia e delle sue calli. Piazza San Marco, Rialto, il Canal Grande e il Lido, le sue chiese, le gondole per i canali e anche qui la magnifica offerta culturale e d’arte tutto il tempo dell’anno.

MANTOVA - La Reggia dei Duchi Gonzaga, Palazzo Te, Piazza Sordello, Piazza Erbe, Piazza Virgiliana, il Palazzo dell’Accademia, Il Bosco della Fontana, Palazzo Colonna, e come dimenticare l’annuale Festival della Letteratura settembrino ormai appuntamento accreditato in tutt’ Italia. Anche Mantova con le sue bellezze è imperdibile. Ma anche Vicenza, Padova, Brescia e Milano.